Cerchiamo di scoprire cosa dobbiamo aspettarci dal Black Friday in Campania dando uno sguardo ai negozi e a centri commerciali che aderiscono a questa giornata speciale per lo shopping e quali potranno essere le offerte più interessanti.
Centri commerciali e negozi aderenti al Black Friday 2025 in Campania
Il Black Friday in Campania sarà, come nel resto del mondo, il 28 novembre 2025: in questa giornata tantissimi negozi (fisici e online) proporranno delle offerte speciali, con i clienti che avranno così la possibilità di poter comprare gli oggetti dei loro sogni a prezzi ribassati.
Nella regione sono presenti più di duecento centri commerciali e una miriade di negozi di ogni tipo: le occasioni non mancheranno di certo!
Molti credono che il Black Friday sia una giornata riservata agli sconti nel settore della tecnologia: è verissimo che i televisori, i tablet e soprattutto gli smartphone e le console da gioco sono tra gli oggetti più ricercati e acquistati in questa occasione, ma sarà possibile trovare offerte praticamente su tutto, dall’abbigliamento agli articoli per la casa.
Nei prossimi giorni i negozi e le catene di distribuzione che hanno deciso di partecipare al Black Friday Campania 2025 renderanno noti i loro programmi e le promozioni che intendono lanciare. Sono già molti i centri commerciali che hanno già aderito all’iniziativa: per quanto riguarda Napoli e provincia posiamo citare Il Vulcano Buono, Le Campane, Il Centro Commerciale Auchan, le Porte di Napoli e il Golfo dei Desideri.
Ma, come detto, nell’intera regione i centri commerciali sono più di duecento: a titolo di esempio possiamo citare il Centro Commerciale Buonvento e I Sanniti in provincia di Benevento, il Centro Commerciale Mercogliano e Il Carro in provincia di Avellino, Le Bolle e Le Cotoniere in provincia di Salerno, il Centro Commerciale Campania e il Parco Commerciale Alice in provincia di Caserta. Tra i singoli negozi che proporranno offerte speciali per il Black Friday Campania 2025 ci sono quelli che appartengono ai marchi Superga, Liu Jo, Harmont & Blaine, Calzedonia, Clarks, H&M, OVS, Leroy Merlin.
Offerte Black Friday 2025 nei punti vendita della Campania
Giusto per avere un’idea sui possibili affari da cogliere al volo durante il Venerdì Nero possiamo dare un’occhiata alle offerte proposte l’anno scorso dai negozi del centro commerciale Il Vulcano Buono: da Bata, Cotton&Silk, Calzedonia, Fiorella Rubino, Robe di Kappa e Zuiki era possibile acquistare degli articoli selezionati con sconti dal 20 fino al 50%; da Alcott, Clayton, Falco, Guess, Liu Jo e Miriade c’era l’intera collezione a prezzi ribassati (con percentuali dal 20% al 40%). Questo era solo un breve elenco delle tante promozioni disponibili: c’erano (e ci saranno anche quest’anno) offerte in ogni tipo di negozio, da quello di abbigliamento alle gioiellerie, passando per i negozi di ottica, i ristoranti e fast food e i punti vendita delle più famose catene di distribuzione di elettronica e tecnologia.
E c’è tantissima attesa proprio per scoprire cosa organizzeranno per il Black Friday 2025 i vari negozi MediaWorld, Unieuro, Euronics e Trony presenti nella regione Campania. A breve verranno diffusi i volantini speciali per il Venerdì Nero con sconti speciali su piccoli e grandi elettrodomestici, televisori, prodotti di informatica, tablet, smartphone e console. Considerando anche che in questo periodo sono usciti i nuovi modelli di alcuni prodotti molto desiderati (pensiamo all’iPhone X o all’Xbox One X), l’acquisto delle versioni precedenti potrebbe essere conveniente come non mai. Con il Natale che si avvicina potrebbe essere un’occasione anche per fare dei bei regali risparmiando qualcosa.
Ovviamente bisogna pensare anche allo shopping online: in occasioni come il Black Friday i negozi e i centri commerciali si riempiono di gente a caccia di affari; c’è però chi non gradisce questo affollamento e la confusione che si può creare nei punti vendita e decide di approfittare degli sconti del Black Friday proposti dagli e-commerce più famosi, da Amazon ad eBay. Molti dei negozi che abbiamo citato prima hanno anche un sito web da cui è possibile acquistare gli stessi prodotti, ma in alcuni casi le promozioni online e quelle nei punti vendita sono differenti: ad esempio l’anno scorso Euronics organizzò un’apertura straordinaria dalle 20:00 alle 23:00 durante la quale vennero lanciate offerte non disponibili sul web.