Cosa ci dobbiamo aspettare dal Black Friday 2025 sull’abbigliamento di marca? Tra pochi giorni arriverà il Venerdì Nero, il giorno preferito dagli amanti dello shoppjng: in questa data è infatti possibile approfittare di sconti e promozioni speciali proposte dai vari negozi praticamente su qualsiasi tipo di prodotto.
Chi ha intenzione di rinnovare un po’ il proprio guardaroba non può quindi lasciarsi sfuggire questa opportunità: vediamo quali saranno le offerte relative all’abbigliamento per il Black Friday 2025 nei migliori negozi online e nei centri commerciali più famosi.
Le migliori offerte per il Black Friday sull’abbigliamento 2025
La data da segnare sul calendario è il 28 novembre: per tutta la giornata (ma in alcuni casi le offerte si protrarranno per più giorni) sarà possibile beneficiare di sconti dal 20-30% fino all’80%.
Il Natale ormai è dietro l’angolo, quindi si potrebbe approfittare dell’occasione non solo per dare comprare quei capi di abbigliamento che ci piacciono tanto, ma anche per portarsi avanti con i regali: tra abiti, t-shirt, maglioni, camicie, giubbotti, scarpe e tanto altro ancora non sarà difficile trovare il prodotto tanto sognato ad un prezzo stracciato. Tutte le più note insegne del settore partecipano in qualche modo al Black Friday 2025, sia i colossi online che i negozi fisici che si incontrano passeggiando per le vie delle nostre città o nei centri commerciali.
Iniziamo dando uno sguardo alle offerte proposte da uno dei colossi dell’e-commerce, Zalando. Il suo sito è uno di quelli da monitorare con maggiore attenzione, visto che il catalogo è davvero ampio e offre una scelta praticamente infinita per donna, uomo e bambino. Il fatto che siano disponibili capi d’abbigliamento e accessori di tantissime marche permette al cliente di poter scegliere tra prodotti adatti a tutti i gusti e a tutte le tasche. Zalando ha già creato sul suo portale un’ampia sezione dedicata alle offerte per il Black Friday, con articoli scontati dal 10 al 40% (le occasioni aumenteranno man mano che ci si avvicina alla fatidica data): navigando tra queste pagine uomini, donne e bambini potranno trovare tantissimi prodotti in promozione, dalla classica t-shirt alla giacca più sofisticata.
Abbigliamento Black Friday 2025: negozi online e centri commerciali aderenti
Un altro sito molto frequentato dagli amanti dello shopping è quello di Yoox: anche in questo caso le offerte sono iniziate prima del Black Friday: in questi giorni infatti è attiva la promozione Style Remix, con sconti dal 10 al 25% su capi d’abbigliamento, scarpe e accessori delle marche più famose. Ben presto arriveranno maggiori dettagli sulle proposte relative al Venerdì Nero. C’è tanta attesa anche per quello che proporranno altri due protagonisti assoluti delle vendite online (e non solo), ovvero Zara e H&M: il sito di Zara sarà sicuramente uno dei più visitati il prossimo 28 novembre; per il momento non si sa come l’azienda spagnola intende partecipare, ma basta dare un’occhiata a quanto avvenuto in passato per poter affermare che sarà possibile beneficiare di interessanti sconti (probabilmente dal 20% al 60%) su maglie, maglioni, pantaloni, cappotti e tanto altro ancora. Un discorso abbastanza simile si può fare per H&M: il successo di questo brand è legato all’ottimo rapporto tra qualità e prezzo, quindi per il Black Friday sarà possibile acquistare i suoi articoli a prezzi più convenienti che mai.
Rimanendo in tema di negozi online è impossibile non citare Amazon, che ha già lanciato le prime offerte in un lungo cammino verso il Black Friday 2025, ma i siti di abbigliamento da tenere d’occhio sono diversi: Terranova, Intimissimi, Asos e così via, senza dimenticare eBay e Groupon. Il Black Friday in Italia si è affermato soprattutto come giornata da dedicare allo shopping online, ma anche i negozi fisici proporranno sconti e offerte particolari: non è difficile prevedere che i centri commerciali più importanti del nostro Paese verranno letteralmente invasi da persone alla ricerca dei migliori affari. Senza dubbio recarsi nei punti vendita fisici ci dà il vantaggio di toccare con mano la merce che ci interessa prima di acquistarla, ma bisogna anche rendersi conto del fatto che le scorte sono piuttosto limitate e la concorrenza è tanta! I centri commerciali rappresentano il posto ideale per sfruttare al massimo le offerte del Black Friday, visto che ospitano diversi negozi di abbigliamento, ma non solo, dando alla clientela un’ampia possibilità di scelta.